Durante le stagioni fredde c'è il rischio che l'acqua destinata ad abbeverare gli animali si congeli.
La funzione degli abbeveratoi riscaldabili.
Gli abbeveratoi riscaldabili sono una valida risposta al problema: garantiscono acqua potabile ad una temperatura costante durante tutte le stagioni, anche le più fredde.
La funzione antigelo è garantita fino a circa -25°C, temperatura che può variare in base al modello di abbeveratoio scelto.
Sono disponibili diverse tipologie di abbeveratoio riscaldabile, ognuno predisposto a rispondere a specifiche esigenze: con valvole a tubo, a lingua o a livello costante.
Il materiale
Un altro fattore da prendere in considerazione è il materiale di cui gli abbeveratoi sono composti. Il fattore comune rimane la fattura di qualità e la durevolezza nel tempo.
Nel catalogo Cornalba sono disponibili:
ABBEVERATOIO PLASTICA HP20 RISCALDABILE 73W 230V CON CAVO SCALDANTE PER TUBO 2,8 LITRI
è uno dei modelli di abbeveratoi riscaldabili in plastica con Valvola a Tubo.
Realizzato in plastica di alta qualità, è fornito di un cavo riscaldante e di un termostato antigelo. Questo abbeveratoio è adatto per i sistemi di riscaldamento a circolazione e include un tappo di scarico per semplificare le operazioni di pulizia.
La portata dell'acqua è regolabile fino a 11 litri al minuto, con una capacità della vaschetta di 2,8 litri.
Il collegamento mediante attacco 1/2" può essere effettuato dalla parte inferiore o da quella superiore ed è inoltre indicato sia per il montaggio su tubo sia a parete con un peso di circa 2 kg.
Adatto per stalle e allevamenti di bovini e equini.
Dettagli prodotto