03/12/2021
FOCUS PRODOTTI

Stivali Dunlop: garanzia di sicurezza e comfort

Dunlop Protective Footwear si occupa di ideare e realizzare calzature da lavoro che rispondano alle specifiche esigenze dei diversi settori produttivi e dei loro lavoratori. 

SICUREZZA E COMFORT
La gamma degli stivali firmati Dunlop copre numerose aree d’uso: 
Agricoltura
Industria alimentare
Industria
Attività all'aperto e tempo libero
Scafandri e tutta coscia
Industria petrolifera ed estrattiva
Healthcare
NGO

Il design di tutti i modelli è studiato per garantire protezione, comfort e permettere a chiunque li indossi di portare a termine il proprio lavoro, senza rinunciare al benessere dei propri piedi. 

L’azienda lavora con diversi sistemi di qualità e gestione del processo produttivo. I prodotti Dunlop offrono protezione da freddo, scivolamenti, cadute, fango, olio, letame, agenti chimici e zoccoli degli animali e sono conformi ai maggiori standard internazionali di sicurezza.

Per soddisfare questi standard, collabora con i principali istituti indipendenti, come TÜV Rheinland, HSL, ASTM, CSA e SATRA.

INNOVAZIONE
La sicurezza e il comfort delle calzature Dunlop, sono rese possibili dalla continua attività di ricerca e innovazione dei materiali e della sicurezza sul lavoro. 
Ma che cos’è il Purofort?
Il Purofort è un ottimo esempio di innovazione e si tratta di un materiale sviluppato da Dunlop nel 1980. 

Il PUROFORT ha una particolare composizione: milioni di sacche d’aria distribuite omogeneamente, che vengono mescolate quando sottoposte all'alta pressione e una struttura molecolare contenente blocchi duri e morbidi, che lo rendono estremamente flessibile e resistente ai tagli.
Questo materiale, unico nel suo genere, ha permesso la creazione di calzature leggere, dotate di isolamento termico, flessibili e durature. 

Caratteristiche proprie del PUROFORT, che dunque si possono trovare solo negli stivali marchiati con l’anello Dunlop PUROFORT, elemento distintivo del marchio che risulta anche utile per appendere i tuoi stivali a fine giornata.

Acquista i tuoi stivali Dunlop direttamente dal nostro sito.
 

[torna all'elenco]

28/06/2022

A cosa servono le calamite per bovini

Molti non sanno che per garantire il benessere dei bovini viene posizionato un magnete nel rumine, in modo che eventuale materiale ferroso ingerito inavvertitamente dall’animale rimanga attaccato alla calamita e non arrivi allo stomaco assieme al cibo ruminato, prevenendo così l'insorgere di patologie nei bovini sani...


20/01/2022

Scaldalatte ad immersione di ultima generazione

LO SCALDALATTE CON IMPUGNATURA BIANCO MODELLO FASTHEAT PTFE ha un design funzionale e garantisce un sostanziale risparmio energetico e di tempo...


22/12/2021

Le funzioni dell abbeveratoio riscaldabile 

Durante le stagioni fredde c'è il rischio che l'acqua destinata ad abbeverare gli animali si congeli...