cornalba.com | Stivali Dunlop Purofort FieldPRO S5: la resistenza Purofort con la vestibilità di una scarpa
19/05/2021
FOCUS PRODOTTI

Stivali Dunlop Purofort FieldPRO S5: la resistenza Purofort con la vestibilità di una scarpa

Purofort FieldPRO è il nuovo stivale Dunlop leggero, flessibile e impermeabile al 100%. La struttura degli stivali è stata migliorata per garantire una vestibilità più aderente, in modo da eliminare il rischio di slittamento del tallone; l’innovativo materiale Purofort mantiene i piedi asciutti anche in condizioni di umidità e sporco. I perfezionamenti apportati a quest'ultimo modello FieldPRO lo rendono la scelta ideale per tutti i professionisti dell'agricoltura e dell'industria. 

Le novità coinvolgono anche lo standard di sicurezza: S5 fa parte della categoria più rigida per quanto riguarda le caratteristiche di sicurezza relative alle scarpe antinfortunistiche. Un fattore unico di questa classificazione è che le calzature devono essere dotate di puntale e lamina intermedia in acciaio S5, certificato EN ISO 20345:2011. 

 

La tecnologia Purofort

Nei primi anni '80, Dunlop ha reinventato la gomma e ha prodotto i suoi primi stivali Purofort®. Una tecnologia che supera le prestazioni degli stivali in gomma e poliuretano di base, diventando in assoluto lo stivale più venduto nel settore agricolo.  Si tratta di un materiale unico che presenta milioni di sacche d'aria distribuite in modo omogeneo, che sottoposte all'alta pressione vengono mescolate.

Questa caratteristica è unica nel suo genere: Dunlop è l'unico produttore al mondo a utilizzare la tecnologia ad alta pressione nella produzione di stivali, garantendo:

  • Isolamento termico che impedisce la perdita di calore, mantenendo così i piedi al caldo anche nelle condizioni più fredde. (-20°C fino a - 50° per Purofort Thermo+).

  • Poiché l'aria e il materiale solido sono mescolati in modo ottimale, gli stivali  Purofort sono più leggeri del 35% degli stivali stivali in PVC, gomma o PU.

  • Flessibilità e forza grazie alla struttura reticolata Purofort. Il segreto è la presenza di blocchi duri, resistenti a tagli e abrasioni e di blocchi morbidi, che permettono di avere un gambale più sottile.

 

La suola 

La suola è dotata di canalizzazioni che permettono di far scivolare via il fango e l'acqua per una maggiore sicurezza nella camminata. Inoltre: 

  • È dotata di una lamina intermedia in metallo S5 antiperforamento. Tra le altre caratteristiche è impermeabile, antiscivolo, antistatica e resistente al petrolio e all’olio.

  • Suola Professional classificata SRC, progettata per garantire un’eccellente aderenza sul campo.

  • Misuratore dell’usura della suola per monitorarne le prestazioni.

  • Assorbe gli urti con l’assorbimento energetico nella zona del tallone.

 

Il gambale

Il gambale dello stivale è realizzato in Purofort e all’interno è presente la caratteristica imbottitura rossa marchiata. Risulta quindi: 

  • Leggero e flessibile

  • Impermeabile e resistente, grazie alla tecnologia Purofort.

  • Di un'altezza totale di 39 cm. 

Infine va ricordato che l'anello rosso Dunlop Purofort non è solo un dettaglio per verificare l’originalità del prodotto, ma è anche utile per appendere gli stivali ad asciugare o per legarli a fine lavoro. 
Protezione e comfort per il lavoro di tutti i giorni,  disponibili in 13 taglie dal 36 al 48 (EUR).

Ordina i nuovi stivali  Purofort FieldPRO S5, sono già disponibili sul nostro sito.

[torna all'elenco]

20/01/2022

Scaldalatte ad immersione di ultima generazione

LO SCALDALATTE CON IMPUGNATURA BIANCO MODELLO FASTHEAT PTFE ha un design funzionale e garantisce un sostanziale risparmio energetico e di tempo...


22/12/2021

Le funzioni dell abbeveratoio riscaldabile 

Durante le stagioni fredde c'è il rischio che l'acqua destinata ad abbeverare gli animali si congeli...


03/12/2021

Stivali Dunlop: garanzia di sicurezza e comfort

Dunlop Protective Footwear si occupa di ideare e realizzare calzature da lavoro che rispondano alle specifiche esigenze dei diversi settori produttivi e dei loro lavoratori...