22/11/2021
FOCUS PRODOTTI

SNUGBOOT, il TOP di gamma firmato Dunlop

Cornalba propone ai suoi clienti più esigenti i nuovi stivali della linea SNUGBOOT di Dunlop. 

L’INNOVAZIONE PUROTEX

Gli stivali SNUGBOOT si caratterizzano per il gambale in PUROTEX, un materiale innovativo che ha permesso di realizzare la prima tomaia traspirante e impermeabile composta da quattro strati:
Strato 1: strato esterno idrorepellente e resistente a usura e strappi
Strato 2: membrana impermeabile e traspirante
Strato 3: gomma leggera che fa traspirare l'umidità
Strato 4: Imbottitura resistente alle abrasioni antimicrobica

SNUGBOOT WORKPRO FULL SAFETY

Il modello SNUGBOOT WORKPRO FULL SAFETY  è stato progettato per offrire comodità a chi lavora, con suola antiscivolo classificata SRC per dominare qualsiasi tipo di terreno. 

Certificato secondo tutti i principali standard di sicurezza globali (EN ISO 20345:2011 S5 CI CR SRC), garantisce allo stesso tempo un comfort senza pari grazie alla combinazione tra la tomaia flessibile e traspirante in PUROTEX e la suola e parte dello stivale in PUROFORT.
E' consigliato a chi lavora all’aperto, a chi è in continuo movimento e a tutti i professionisti esposti alle diverse condizioni meteorologiche, come operai edili e agricoltori che devono indossare gli stivali quando il tempo e il terreno lo richiedono.

SNUGBOOT WORKPRO FULL SAFETY grazie anche al suo design, offre una perfetta vestibilità, ottimizzando il comfort per l'uso di tutti i giorni ed è classificato S5, la categoria più rigida per quanto riguarda le caratteristiche di sicurezza relative alle calzature antinfortunistiche. Fattore unico della classificazione S5 è che gli stivali debbano essere dotati di puntale e suola centrale protettivi e di una suola esterna preformata. 
Le altre caratteristiche protettive di questo stivale includono: proprietà antiscivolo, assorbimento energetico della zona del tallone, resistenza a carburante e olio e isolamento dal freddo fino a - 50°C.
Gli stivali sono inoltre impermeabili al 100%, per mantenere i piedi asciutti anche in condizioni di umidità e sporco.

SNUGBOOT PIONEER

Il modello Dunlop SNUGBOOT PIONEER è anch’esso ideato per dare un comfort straordinario e duraturo a chi li indossa, reso possibile dall’abbinamento della tomaia flessibile e traspirante in PUROTEX con la suola e parte del gambale in PUROFORT.

E' uno stivale consigliato per affrontare i lavori all’aperto, durante i quali è richiesta una camminata continua con qualsiasi condizione meteo; non fa sudare il piede grazie alla membrana interna traspirante ed è resistente all’acqua per mantenere i piedi asciutti, anche nelle condizioni più sfavorevoli. 

Gli SNUGBOOT PIONEER si distinguono facilmente dagli SNUGBOOT WORKPRO FULL SAFETY per la parte in PUROFORT (presente sul gambale frontale) più bassa. 


Sono disponibili entrambi i modelli dalla misura 37 alla 48 e sono acquistabili direttamente sul nostro sito.

[torna all'elenco]

28/06/2022

A cosa servono le calamite per bovini

Molti non sanno che per garantire il benessere dei bovini viene posizionato un magnete nel rumine, in modo che eventuale materiale ferroso ingerito inavvertitamente dall’animale rimanga attaccato alla calamita e non arrivi allo stomaco assieme al cibo ruminato, prevenendo così l'insorgere di patologie nei bovini sani...


20/01/2022

Scaldalatte ad immersione di ultima generazione

LO SCALDALATTE CON IMPUGNATURA BIANCO MODELLO FASTHEAT PTFE ha un design funzionale e garantisce un sostanziale risparmio energetico e di tempo...


22/12/2021

Le funzioni dell abbeveratoio riscaldabile 

Durante le stagioni fredde c'è il rischio che l'acqua destinata ad abbeverare gli animali si congeli...