24/06/2021
FOCUS PRODOTTI

Le caratteristiche della batteria a secco alcalina 9 V 90 Ah

Le batterie a secco sono chiamate così perché le soluzioni ioniche, presenti al loro interno, sono "solidificate" ricorrendo a materiali adsorbenti. Non contendo liquidi hanno il grande vantaggio di essere facilmente trasportabili e utilizzabili.

Le batterie a secco per elettrificatori da 9 volt sono batterie monouso e una volta scariche vanno smaltite e rappresentano il tipo di batteria più utilizzato perché sono facili e rapide da installare.

Due tipi di batteria

Esistono due versioni di batterie:

  • La batteria a secco alcalina 9 V 90 Ah appartiene al gruppo delle batterie alcaline, le cosiddette batterie aria ossigeno. La loro particolarità è l'andamento di tensione. Queste mantengono una tensione costantemente elevata per tutta la loro durata.

  • Le seconde sono le batterie zinco-carbone, caratterizzate da una tensione decrescente. Quando la tensione della batteria raggiunge circa 5,5 volt è scarica e deve essere sostituita.

La batteria è contrassegnata con il simbolo di un bidone barrato, indicando che non devono essere smaltite con i rifiuti domestici. 

Entrambe le versioni di batteria da noi fornite sono prive di mercurio e cadmio e sono quindi assolutamente ecologiche.

Caratteristiche del prodotto

  • lunghezza 16,5 cm

  • larghezza 11 cm

  • altezza 11 cm

  • tensione 9 V

  • potenza 90 Ah

È disponibile anche il formato grande da: 12,5 x 16 x 19 cm: 

  • tensione 9 V

  • potenza 170 Ah

L'elevata tensione costante garantisce un funzionamento ottimale dell'elettropascolo. 

La batteria a secco alcalina 9 V sono consigliate con gli elettropascoli Chor B03 e Chor BN03 e per tutti gli elettropascoli a 9V. 

La batteria del recinto si scarica troppo velocemente?

Tutte le batterie, a prescindere dalla loro chimica, sono soggette ad autoscarica, quindi anche senza essere utilizzate. Il tasso di scaricamento dipende da vari fattori: dal tipo di batteria, dalla temperatura di conservazione e dalla presenza di elementi che creano dispersione.

Ecco alcuni semplici consigli da seguire per migliorare le prestazioni della tua batteria:

  • Togliere il sigillo giallo della batteria a secco solo al momento dell’utilizzo ed è assolutamente necessario che sia rimosso completamente prima del collegamento all’elettrificatore. In questo modo la batteria si attiverà  e funzionerà correttamente.

  • Ogni elettrificatore ha un diverso consumo, indicato con il valore mA

Esempio: un recinto elettrico che ha un consumo di 35 mA con una batteria da 9 Volt 90 Ah dura circa 107 giorni. 

Sfruttare l’energia solare, combinando gli elettrificatori con un pannello solare, potrebbe essere la soluzione ideale per aumentare la durata della batteria: la batteria da 9 volt non può essere ricaricata dal pannello ma di giorno sarà supportata dalla carica solare.

Ordina la Batteria a secco alcalina 9 V 90 Ah dal sito Cornalba.

[torna all'elenco]

28/06/2022

A cosa servono le calamite per bovini

Molti non sanno che per garantire il benessere dei bovini viene posizionato un magnete nel rumine, in modo che eventuale materiale ferroso ingerito inavvertitamente dall’animale rimanga attaccato alla calamita e non arrivi allo stomaco assieme al cibo ruminato, prevenendo così l'insorgere di patologie nei bovini sani...


20/01/2022

Scaldalatte ad immersione di ultima generazione

LO SCALDALATTE CON IMPUGNATURA BIANCO MODELLO FASTHEAT PTFE ha un design funzionale e garantisce un sostanziale risparmio energetico e di tempo...


22/12/2021

Le funzioni dell abbeveratoio riscaldabile 

Durante le stagioni fredde c'è il rischio che l'acqua destinata ad abbeverare gli animali si congeli...